I primi passi per organizzare il tuo matrimonio

State per sposarvi, la felicità è alle stelle e l’emozione è incontenibile! Sembra che ci sia davvero molto tempo per preparare tutto e piano piano si organizzerà ogni cosa…ma attenzione, prima ci si muove meglio è!

.

É infatti molto importante sapere e riuscire a pianificare in tempo tutti i singoli elementi e i vari dettagli, avendo in mente una chiara timeline da seguire man mano che si avvicina la data del matrimonio.

.

Di seguito ecco alcuni consigli in pillole per capire come orientarvi partendo da zero e su cosa puntare principalmente:

  • Fissare Budget (preventivamente, perchè anche la sola scelta della data può comportare spese più o meno alte)
  • Scegliere, se è vostra intenzione, un wedding/event planner, che vi possa aiutare e supportare fin da subito per i particolari organizzativi più insidiosi. Oppure scegliere di contattarlo a metà percorso o fino a qualche mese prima delle nozze, affinchè vi possa seguire negli ultimissimi step e vi possa aiutare soprattutto con l’essenziale e importantissimo coordinamento di quel giorno.
  • Data – Chiesa (se rito religioso) – Location
  • Selezionare il primo blocco di fornitori che verranno coinvolti (catering, fotografo, fiorista, musicisti)
  • Scegliere abito da sposa, testimoni, grafico per partecipazioni e coordinati
  • Procedere con corso prematrimoniale e pubblicazioni
  • Selezionare il secondo blocco di fornitori che verranno coinvolti (es: hair & make-up artist, animazione per bambini, bomboniere, trasporti…), scegliere l’abito dello sposo e le fedi

.

Come potete immaginare è quindi fondamentale seguire determinate tempistiche, così come è importantissimo conoscere preventivamente determinati elementi a cui prestare massima attenzione, per arrivare alla data del “grande giorno” sereni, senza ansia e senza stress accumulato.

.

Se vuoi ottenere alcuni consigli d’oro e alcune “dritte” (che non si trovano comunemente nei vari articoli di blog online, sulle riviste, su siti web, su portali legati al matrimonio), non puoi perderti la serata gratuita che si terrà a Monza mercoledì 10 aprile 2019 dal titolo “I primi passi per organizzare il tuo matrimonio”, in cui si aiuteranno le coppie a capire per tempo e in anticipo come muoversi in questo tipo di organizzazione, che non è cosa da poco.

.

Si è sempre detto di non far sfuggire le opportunità e di cercare di non “perdere treni”…questa è una vera e propria occasione che puoi cogliere per essere pronti ad affrontare serenamente il percorso che porterà fino alla data delle vostre nozze, per evitare alcuni errori in questo periodo delicato e per evitare stress e litigi, che non fanno altro che abbattere.

.

Le seconde possibilità non vengono mai negate, ma qui purtroppo si tratta di un “one shot”: generalmente il giorno del matrimonio è uno e uno solo soltanto e si ha quindi un’unica occasione per rendere questo momento perfetto, lineare, senza intoppi, così che nei vostri ricordi e in quelli dei presenti rimarrà esclusivamente la sensazione della bella esperienza vissuta.

.

Perchè quindi non approfittare di questa occasione?

Scopri di più sull’evento gratuito “I primi passi per organizzare il tuo matrimonio” e se vuoi iscriviti QUI per riservare preventivamente il tuo posto.

.

Beatrice

Beatrice Events & Weddings